Parliamo di…LEO BURNETT!

 

Ormai è noto e risaputo che una buona pubblicità aiuta molto il prodotto a emergere, o ad essere ricordato. 

Uno dei miei pubblicitari preferiti è senza ombra di dubbio Leo Burnett!

Costui è ritenuto uno dei più grandi, stimati e bravi pubblicitari del ventesimo secolo.

Burnett spicca per intelligenza, ironia e innovazione!

Le immagini per lui erano davvero il punto forte nella comunicazione, molto più della parte verbale contava la parte visiva.

Forse è per questo che la maggior parte del suo operato dimostra immagini potenti, forti, ad alto impatto visivo e facili da ricordare. 

Questi valori vengono portati avanti tutt’oggi dalle agenzie pubblicitarie che portano il suo nome sparse nel mondo. 

Creatore delle prime pubblicità della Marlboro, Minnesota Valley Canning -e il conseguente “Jolly Giant Green”, l’omone gigante vestito di fogliame che potrebbe benissimo essere scambiato per Hulk o l’ormai storica Tigre “testimonial” dei Kellogg’s !

Sono tutte pubblicità storiche che hanno segnato un’epoca ancora attuale.

Si, perchè non è possibile sostenere che siano “passate di moda”, al contrario!

Ma tornando alla Leo Burnett Italia, personalmente la amo!

Non solo molte delle pubblicità che ci circondano appartengono alle menti geniali che lavorano dietro questa agenzia , ma spesso questi creativi sono i creatori di personaggi come “Cinzia, your skin friend”, famosissima star di youtube.

Cinzia è una ragazza che utilizza ingredienti sempre più assurdi per migliorare la pelle. La bellezza di questo personaggio è che è un fake, realizzato apposta dall’agenzia Leo Burnett Italia un po’ per ironizzare le decisioni di moltissime donne che, piuttosto che rivolgersi a specialisti o dermatologi, cercano soluzioni ai loro problemi su internet.

Mettersi polipi in testa, utilizzare la pasta della pizza come maschera per il viso o rovesciarsi addosso litri di caffè sono solo una piccola parte delle cose che Cinzia filma e posta sul suo canale youtube, sempre più attesa e amata dal pubblico di internet che ha accolto la provocazione dell’agenzia con una sincera risata.

E mentre qualche credulone tenta davvero di cucinarsi una torta sui capelli, qualcuno più realista ride sinceramente grazie all’effetto mediatico che negli ultimi anni ha più destato scalpore e stupore fra i nostri connazionali.  

 

Questo progetto virale riesce a far vincere un Oro alla Leo Burnett Italia!

http://www.youtube.com/user/CinziaXlaPelle —-> il link del canale di Cinzia

 

ImmagineImmagine

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...